Illustrazione di: modalità di accesso alla piattaforma di e-learning modalità di accesso al sistema per la trasparenza della didattica (TETIS) Master di.

Slides:



Advertisements
Similar presentations
Chapter 1 Vollmann, Berry, Whybark & Jacobs
Advertisements

Prof. Aldo La Rovere Abilità di lettura English through Sociology Fasi di studio consigliate ai meno esperti 1.Ascolto di una definizione.
Prof. Aldo La Rovere Abilità di lettura English through Sociology Fasi di studio consigliate ai meno esperti 1.Ascolto di una definizione.
Prof. Aldo La Rovere Abilità di lettura English through Sociology Fasi di studio consigliate ai meno esperti 1.Ascolto di una definizione.
Prof. Aldo La Rovere Abilità di lettura English through Sociology Fasi di studio consigliate ai meno esperti 1.Ascolto di una definizione.
Prof. Aldo La Rovere Abilità di lettura English through Sociology Fasi di studio consigliate ai meno esperti 1.Ascolto di una definizione.
Consideriamo un pentaedro di Sylvester con i 5 piani che formano un tronco di piramide menu principale menu principale.
Laboratorio di Linguaggi lezione X Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese Corso di Laurea in.
7878 1,3 8 1,3 4 1,3 4,6 1,3 7,8 1,3 4,5 6 4,5 6 7,8 7 4,6 5,6 7,8 5,6 4 I cicli grigio e verdino sono semplici, quello bianco no Ogni operazione è assegnata.
2000 Prentice Hall, Inc. All rights reserved. 1 Capitolo 8 – Overloading di operatori 1.Introduzione 2.Fondamenti sulloverloading di operatori 3.Restrizioni.
ROUTER EDGE. ARCHITETTURA Il router GPRS/EDGE è composto da: · n. 1 modulo EDGE · n. 1 CPU · n. 1 S.O Linux Embedded.
Progetto continuità Scuola Primaria di Riolo e Scuola dellInfanzia Campo di Marte Classe I.
Water of mountain, water of source, water of lake, water of river water is smiling, water is singing, water is going from the sky to the sea.
Divisione Corsi di III livello How to use the Online Procedure for the Admission/Enrolment to Post Graduate Courses Courses.
Esercitazioni sul Catalogo di ORACLE. CREATE TABLE art_in_ordine ( cod_ord number(8) not null, /* identificativo numerico dell’ordine */ cod_art number(8)
JDBC. Eseguire una query String query = "SELECT * FROM COFFEES"; Statement stmt = con.createStatement(); ResultSet rs = stmt.executeQuery(query); while.
Giuseppe Francesco De Luca Le caratteristiche di dualità, interoperabilità, espandibilità, multi- missione e multi-sensore (IEM) di Cosmo Skymed 08/maggio/2014SAMURAI2.
Spring Framework, Application Context (1) Spring «promuove» un approccio di tipo Service Oriented I bean diventano idealmente servizi a disposizione di.
Una didattica inclusiva Alunni stranieri ad alto potenziale cognitivo (GATE, febbraio 2015)
THE DURATION FORM.
PROVINCIA DI FIRENZE Servizio di preselezione on line all’interno dei Servizi per l’Impiego della Provincia di Firenze.
La Genetica La scienza dell’ereditarietà. La Genetica In che modo il patrimonio genetico è trasmesso alle nuove cellule che devono sostituire quelle che.
Read to read Leggere per leggere Strategies for reading motivation Strategie di motivazione alla lettura Read to read Leggere per leggere Strategies for.
Analysis of the legal conditions that allow the screen adaptation of a novel and the relationship between these two artistic forms Relatore: Prof.ssa Simona.
1 File system Casi di studio (2). 2 Struttura del File System in Windows 2000 (1) La master file table di NTFS.
HTML + TIME Introduzione 2a parte. Riferimenti mhttp:// m
Esempi domande secondo compitino Claudia Raibulet
Meccanica - I moti 2. Il moto uniformemente accelerato (I)
1 Il protocollo http. 2 Web Una pagina web è formata da oggetti. Una pagina web è formata da oggetti. Gli oggetti possono essere file HTML, immagini (JPEG,
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 3 - Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
Protocolli avanzati di rete Modulo 3 -Wireless Network Unità didattica 6 - Protocolli Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione 3.
Le tecnologie della lingua e la Società dell’Informazione.
LM 66 Lauree Magistrali in Sicurezza Informatica
Qualità A cura di Maura Cassinasco L’IDEA  Come nasce l’idea  Perché nasce.
Windows Small Business Server 2011 Essentials Add-ins.
I think you should take up volleyball. How about taking up volleyball? What about taking up volleyball? WRITING – PART 2 LETTER or In this task.
Manifestazione LOGO Concorso per la produzione di loghi per le Pari Opportunità e Forum dei Giovani. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MORO-PASCOLI CASAGIOVE.
IL DISCORSO INDIRETTO. Il Discorso indiretto si usa per riportare ciò che è stato detto o pensato da altri. Di solito è introdotto da verbi dichiarativi.
Note Questa unità didattica è stata realizzata su lavagna LIM Hitachi per cui il formato originale era quello proprietario.yar. La poca trasferibilità.
Della Signora DeSorrento. Di che cosa vi voglio parlare: 1. Regole della classe 2. Informazioni utili 3. Spiegazioni degli esami e del corso. 4. La classe.
PROGETTI PER IL POF ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
COME REALIZZARE. Una mappa serve per orientarsi in un percorso (mappa del tesoro, mappa di un parco, mappa di una città,...) Anche per studiare è utile.
Presenta – #wpc15it1 Exchange Server 2016 Preferred Architecture Gabriele Tansini Partner Technical.
1 Protezione del Patrimonio Convegno Unione Industriali Torino, 16 ottobre 1.
Lezione n° 4 - Problemi di Programmazione Matematica - Problemi Lineari e Problemi Lineari Interi - Forma Canonica. Forma Standard Prof. Cerulli – Dott.
STORIA (classe 4^ B Fontanarossa) CIVILTA’: significato del concetto attraverso l’ acrostico della parola Con Intelligenza Viveva Imparando L’ uomo Tanti.
1 Studente: Lafronza Luciano Tutor aziendale: Lumini Rossella RICERCA E SINTESI SENTENZE.
Identità ed equazioni DEFINIZIONE. Si dice identità un’uguaglianza di due espressioni (di cui almeno una letterale) che è verificata da qualunque valore.
Marzo 2010www.eurodesk.it1 Sviluppato in Italia Rete europea per la diffusione di informazioni sui programmi in favore della gioventù promossi e/o organizzati.
Cagliari - Italy. We distributed over 100 questionnaires and asked everyone to precise if the respondent was a student or an adult by ticking a box.
Chi siamo noi? Se siete alla ricerca di un medico per togliere i denti, mettere i tappi e riempire le spine, non c'è bisogno di cercare di più i medici.
Quiz
Generali Roadmap to a Data Driven Enterprise
«Neurodiversity and Autistic Spectrum disorders»
Il sistema di supporto di INFNGRID e GGUS
Lezione 12 Proprietà degli oggetti
Parts of the computer Parti del computer.
Use the verb essere with numbers to tell time.
Y 9 revision for exam November 2016
La proposta di Schacter et al. ha 3 punti chiave:
Job monitoring sulla grid
Il Tasto Chiama. Guida sul Tasto di Chiamata sul sito web da mobile
IL VULCANO POPOCATÈPETL. POPOCATÈPETL  Il Popocatépetl (5.452 metri), è un vulcano in attività, situato nella regione di Puebla, in Messico. Il Popocatépetl,
Working with SQL Server using .NET Standard 2.0
VIA RAGAZZI DEL 99 VIALE TRIESTE VIA G.B.QUADRI VIALE TRIESTE.
Concept learning Maria Simi, 2010/2011.
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Comunicazione e Didattica (Communicating and teaching activities)
TITLE/TITOLO NAME SURNAME¹, NAME SURNAME², NAME SURNAME¹*
COS’E’ LA PREISTORIA? COME DEFINIRLA?. L’INSIEME DEI FATTORI DELLA NOSTRA CULTURA ( tecnologici, organizzativi e sociali) COSTITUISCONO LA NOSTRA NICCHIA.
Presentation transcript:

Illustrazione di: modalità di accesso alla piattaforma di e-learning modalità di accesso al sistema per la trasparenza della didattica (TETIS) Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata” Coordinatore del corso e docente Prof. Antonio Cartelli

Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata” Coordinatore del corso e docente Prof. Antonio Cartelli Home page del sito e pagina di riferimento per ogni informazione ad esso relativa: Indirizzo del coordinatore: Indirizzo del tutor di sistema:

Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata” Coordinatore del corso e docente Prof. Antonio Cartelli Per accedere ai materiali didattici occorre utilizzare la barra di navigazione sinistra del sito ed in particolare il collegamento che sarà operativo per la fine di questa settimana: “Spazio corsisti”

Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata” Coordinatore del corso e docente Prof. Antonio Cartelli A titolo di esempio si mostra una schermata analoga a quella che sarà resa disponibile per il master (utilizzata per il corso di perfezionamento). L’accesso ai materiali on line avverrà previa immissione del codice identificativo (Cod. fiscale) e della password che verranno acquisite con apposito modulo (che dovrà essere com- pilato in tutte le sue parti)

Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata” Coordinatore del corso e docente Prof. Antonio Cartelli Il sito è di tipo dinamico ed è basato sull’utilizzo di FORM, pagine con le quali è possibile inviare informazioni al server web. Il predetto invio avviene con la selezione di un tasto che, normalmente, appare al termine delle informazioni richieste

Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata” Coordinatore del corso e docente Prof. Antonio Cartelli Una volta nell’area corsista si potrà scegliere di selezionare: a)il modulo di riferimento, b)l’accesso ai documenti ministeriali concernenti la riforma c)altri documenti d)consigli e suggerimenti sull’utilizzo degli strumenti disponibili in Internet per la ricerca di ulteriori documenti Sono poi disponibili due collegamenti a programmi specifici

Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata” Coordinatore del corso e docente Prof. Antonio Cartelli E’ infine in corso di predisposizione e messa a punto il sito che sarà accessibile per la gestione delle attività di stage. Si accede ad esso mediante la voce “Gestione dati” L’indirizzo del sito è: